
Festa del Primo Maggio
Ritorna alla Factory la Festa del Primo Maggio
Si rinnova l’appuntamento del Primo Maggio alle Tagghiate. Una giornata tra musica, creatività, natura e buon cibo. Una giornata per festeggiare le lavoratrici e i lavoratori di tutto il mondo. Per noi è una data speciale: il primo anniversario della Factory!

SPETTACOLO DI MAGIA per grandi e piccini con Mago Marco
Lo spettacolo di magia ha una durata di 45 minuti ed è uno spettacolo magicomico coinvolgente, che racchiude cabaret, magia e poesia per un mix perfetto di stupore, risate e divertimento.
FITNESS CLASS
Lezione di yoga con l’istruttrice Pablita Spedicato dell’associazione Yoga Posturale
LABORATORIO DI STREET ART
con 167/B Street
PERFORMANCE ART
Serena Scarinzi & Andrea Cataldo Liutista
LIVE
Ddimuro (LE)
SANGUMARU (LE)
The FROG (VR)
per i soci già tesserati
CONTRIBUTO DI 5 EURO per chi desidera tesserarsi al momento
OPPURE PER CHI NON DESIDERA TESSERARSI PUO’ SOSTENERCI CON UN PICCOLO CONTRIBUTO VOLONTARIO DI 3 EURO
INGRESSO GRATUITO RISERVATO ALLE BAMBINE E AI BAMBINI (0-12)
Scegliere di aderire alla campagna di tesseramento per il progetto Tagghiate Urban Factory significa prendere una chiara posizione: è la scelta di schierarsi a favore dell’ambiente, di uno stile di vita green e del benessere sociale e culturale del territorio.
Un mestiere antichissimo, troppo spesso considerato un lavoro banale e, ancora oggi, sottopagato. Un mestiere duro e usurante, che richiede una buona forma fisica, specie per chi deve lavorare sulle impalcature, in altezza. Un lavoro che spacca la schiena, molto spesso sotto il sole cocente d’estate o al freddo di un gelido inverno. Un lavoro che costa una vita di sacrifici.
L’edilizia è uno dei settori con più rischi per i lavoratori: l’incidenza dei decessi in Italia è la più alta dell’Industria e dei servizi.